Reti a doghe: fisse, manuali o motorizzate?

Le reti a doghe, nei diversi modelli, possono essere scelte in tre configurazioni: fisse, manuali o motorizzate.

Le reti a doghe fisse probabilmente non hanno bisogno di spiegazioni, sono quelle che non hanno alcun tipo di movimento.

Dorsal Sana_01
Dorsal Sana

Le reti a doghe a movimento di alzata busto e gambe, sia motorizzate sia manuali, permettono di sollevare la parte del corpo interessata donando diversi benefici sia dal punto di vista del comfort sia dal punto di vista terapeutico.

Entrambe le tipologie sono quindi adatte a diverse esigenze ma la scelta va fatta stando molto attenti alle proprie necessità.

Dorsal Super
Dorsal Super

Reti a doghe con alzata manuale

L’alzata manuale è utile se si deve dormire in una sola determinata posizione. Ossia con il busto sollevato per problemi di respirazione o reflusso, o con le gambe sollevate per problemi di circolazione sanguigna. Dormendo con le gambe leggermente sollevate infatti facilitiamo il ritorno del sangue al cuore.

Chimenti consiglia

Le reti a doghe con alzata manuale sono scomodissime da utilizzare per leggere, guardare la tv o per muoverle standoci sopra. Se la comprate per quest’ultimo fine sappiate che dopo due, tre volte rinuncerete a usarle finendo per utilizzarle come una semplice rete fissa vanificando l’investimento fatto.

Reti a doghe con alzata elettrica

Ergogreen flexy med

L’alzata elettrica è più completa: oltre i vantaggi posturali e terapeutici, dati anche dalla rete manuale, aiuta a individuare la posizione più comoda per dormire in pieno relax in quanto si riesce a regolarla stando sopra il materasso. L’alzata delle gambe in più ha un doppio snodo che aiuta a scaricare la tensione a livello lombare. Possono essere tranquillamente utilizzate per leggere o guardare la TV in quanto una volta preso sonno potete riportarle in piano con un semplice tasto senza dover scendere dal letto. Inoltre possono essere di grande aiuto a persone anziane o con difficoltà di movimento per alzarsi dal letto in quanto arrivano a raggiungere la posizione di seduta senza il minimo sforzo.

Vuoi venire a provare i nostri prodotti in negozio?
Prenota subito la tua visita da Chimenti.

LEGGI ANCHE

Scegliere il piumino

Come scegliere il piumino giusto

Come in tutte le cose, anche per i piumini esistono in commercio diverse qualità: la difficoltà è capire proprio in cosa consiste questa qualità.

E tu come dormi?

Parlane con Antonio,
trova il materasso perfetto per te