Come comprare un materasso: scegliere il negozio giusto

Il negozio - Chimenti Store

Il negozio giusto è quello che è in grado di mettere a vostra disposizione un’ottima selezione di materassi e un consulente competente esperto in grado di guidarvi nell’acquisto.

Niente è più frustrante di non riuscire a fare una scelta consapevole, specie quando l’offerta che offre il mercato è così variegata e con prezzi così diversi.

Il venditore di materassi deve essere anche il tuo consulente

La prima cosa a cui stare attenti è il primo approccio. Un buon consulente prima di elencarvi le mirabolanti offerte del giorno vi ascolta. Ossia vi fa tutta una serie di domande che sono utili ad apprendere le vostre esigenze.

Consulente del dormire

Ho approfondito la questione delle domande in un post dedicato.

Se questa cosa non accade l’esperienza probabilmente sarà estenuante perché dopo aver provato 6/7 modelli diversi e tutti più o meno comodi andrete in tilt senza capire più molto. Per rendervi l’idea un po’ come quando andate in profumeria e vi spruzzano addosso un profumo dopo l’altro.

Avrete perso un sacco di tempo, avrete le idee ancora più confuse e peggio ancora inizierà a farsi breccia in voi l’ idea che “forse forse” sarebbe meglio comprare il materasso meno costoso di tutti… così da limitare i danni (perlomeno quelli economici) in caso la scelta si rivelasse sbagliata.

Niente di tutto questo deve accadere! Un consulente esperto è in grado con alcune domande mirate di escludere buona parte dei materassi presenti nel suo show room iniziando a selezionare nella sua testa due massimo tre modelli su cui farvi sdraiare per poi capire in base alle vostre sensazioni e la vostra postura quale consigliarvi.

Il negozio ha una buona selezione di marchi e tipologie di materassi

Non si tratta di avere in negozio il materasso più duro sul mercato o quello con più molle. Non sono queste le caratteristiche che rendono migliore un materasso rispetto a un altro.

Se vuoi approfondire il tema trovi questo articolo dedicato a come si sceglie il materasso perfetto.

Si tratta di scegliere di rappresentare aziende che lavorano con ottimi standard qualitativi, sia nella scelta dei materiali adottati sia nel ciclo produttivo. Ad esempio Chimenti ha selezionato i marchi dalla migliore produzione artigiana italiana e internazionale.

Il negozio funziona prevalentemente su appuntamento

Questo vuol dire che, oltre a rispettare le ormai dovute precauzioni sanitarie, si garantisce al cliente un tempo esclusivo e dedicato, senza interruzioni e interferenze. Perché scegliere il materasso deve essere il primo passo verso il relax.

Vuoi venire a provare i nostri prodotti in negozio?
Prenota subito la tua visita da Chimenti.

LEGGI ANCHE

Scegliere il piumino

Come scegliere il piumino giusto

Come in tutte le cose, anche per i piumini esistono in commercio diverse qualità: la difficoltà è capire proprio in cosa consiste questa qualità.

E tu come dormi?

Parlane con Antonio,
trova il materasso perfetto per te